Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da domenica 26 il campo ACR di San Siro nella casa diocesana di Ormea foto

Quasi 60 i bambini e ragazzi presenti dai 9 ai 13 anni. Venerdi 31 luglio atteso il Vescovo Antonio.

Più informazioni su

“I ragazzi si riconoscono parte di un progetto di salvezza dell’umaità e di tutta la creazione, attuabile grazie all’Alleanzacon Dio. Si impegnano a cercare soluzioni e invenzioni sempre nuove per realizzare il Progetto di Dio nella propria vita e in quella degli altri “. Questo è l’obiettivo del Campo 2015 che l’Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro organizza per i ragazzi dai 9 ai 13 anni! Esso si terrà dal 26 luglio al 2 agosto, presso la Casa Diocesana per Campi di Ormea.

Le giornate che trascorreranno i quasi 60 ragazzi iscritti saranno un’occasione, che, per alcuni,  è ormai diventata un’abitudine, in cui cercare di gestirsi lontano da casa, in autonomia e indipendenza ma con l’aiuto e la presenza costante degli Educatori. Si cercherà di concludere il cammino annuale A.C.R. svolto in Parrocchia con una settimana ricca di esperienze per consolidare le amicizie, rinforzarne o crearne altre, sempre in un clima coinvolgente di gioia e condivisione.

Gli educatori e l’Assistente del campo, don Diego Basso, stanno ultimando, attività, giochi, momenti di riflessione e di preghiera e ambientazione fantastica, che, come al solito, sarà una sorpresa e verrà svelata solo a Ormea. Nella giornata di venerdì, dedicata alla spiritualità ed al rapporto intimo di ognuno con il Signore, sarà anche presente il Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta, che confesserà personalmente i ragazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.