Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Azzurra Vallecrosia, straordinario successo per i due corsi di formazione di Primo Soccorso “Junior” fotogallery

A beneficio dei ragazzi delle Colonie Valdesi e Campo Cadetti 2015 della Chiesa Valdese;

Più informazioni su

Vallecrosia. La Croce Azzurra, in collaborazione con la Casa Valdese di Vallecrosia, ha organizzato due corsi di formazione di Primo Soccorso “Junior” a beneficio dei ragazzi delle Colonie Valdesi e Campo Cadetti 2015 della Chiesa Valdese;
La finalità del corso di primo soccorso junior è sensibilizzare i giovani, fin dalla piu tenera età, impartendo alcune nozioni basilari che nella loro semplicità possono risultare molto utili nel caso si dovessero trovare coinvolti in situazioni di emergenza o piccoli incidenti.

Il primo incontro ha visto protagonisti i “Pulcini” ragazzi dai 7 ai 10 anni, il Direttore dei servizi Matteo Amato affiancato dagli istruttori della Croce Azzurra, Giuseppe Tramontana e Gianpiero Bomboi insieme ai volontari Fabiano Fadda e Leonardo Genovese, hanno intrattenuto i ragazzi impartendo loro delle nozioni di primo soccorso, sottoforma di gioco hanno continuato la serata con un percorso di prove pratiche su manichino e immobilizzazione di un traumatico per finire con la dimostrazione dell’ambulanza pediatrica neonatale.

Giovedì 9 Luglio ha avuto luogo il secondo incontro formativo con i Cadetti, Ragazzi dai 12 ai 16 anni, per loro il percorso della serata è iniziato con la proiezione di alcune slide (allerta 118, bls, posizione laterale di sicurezza, disostruzione delle vie aeree), per finire con le prove pratiche di bls, posizione laterale di sicurezza, disostruzione delle vie aeree e la dimostrazione dei vari presidi all’interno dell’ambulanza;

In conclusione entrambe le serate formative hanno ottenuto uno straordinario successo suscitando particolari interessi ed entusiasmo da parte dei ragazzi e grande soddisfazione dello Staff animazione delle Colonie Valdesi.

La Croce Azzurra ringrazia vivamente la Direzione della Casa Valdese di Vallecrosia e tutto lo Staff Animazione delle Colonie della Chiesa Valdese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.