Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con “Fastmission beach” l’esperienza di fede sbarca sulle spiagge della Riviera

Nel 2014 giovani della “Fastmission Beach” erano presenti a Bordighera e Vallecrosia con 100 missionari per un totale di 10.000 persone evangelizzate

Più informazioni su

Sanremo. Niente ferie per la Chiesa anzi alcuni preti si spostano nelle spiagge. Da Sanremo a Taranto la pastorale si trasferisce nei luoghi di vacanza e nella settimana di ferragosto un’esperienza simile andrà in scena sui lidi liguri. La missione “vuole essere la testimonianza gioiosa di quella Chiesa in uscita tanto auspicata da Papa Francesco”, spiegano dalla diocesi.

Nella nostra diocesi di Ventimiglia-Sanremo sara’ invece la Fraternita’ Missionaria Giovanni Paolo II a riproporre per le spiagge della Riviera dei Fiori fino alla Costa Azzurra francese la missione “Fastmission Beach”. Saranno un centinaio di giovani a proporre le loro esperienze di fede ai vacanzieri sulle spiagge di Arma di Taggia, Sanremo, Bordighera, fino a Frejus in Francia dal 12 al 17 Agosto. Rosari ma anche una “zumba cristiana” e la “messa rock” figurano nel programma.

Nel 2014 giovani della “Fastmission Beach” erano presenti a Bordighera e Vallecrosia con 100 missionari per un totale di 10.000 persone evangelizzate. La sera del 14 agosto dello scorso anno ben 1400 persone erano state presenti alla Messa notturna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.