Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comune di Taggia sui rifiuti all’impianto di Colli: “Nessun rifiuto proveniente fuori provincia”

Le parole dell'amministrazione comunale di Taggia a margine della discussione in consiglio comunale a Sanremo sui rifiuti, dove l'assessore Nocita ha ipotizzato una royalties di un milione e mezzo di euro per il comune di Taggia.

Sanremo. “Si apprende che durante il consiglio comunale di Sanremo di questa sera l’amministrazione dichiara che l’impianto di biodigestione di futura costruzione a Colli sul comune di Taggia potrà ospitare i rifiuti provenienti dalle altre province liguri e che per questo motivo il comune di Taggia riceverà una royalties di un milione e mezzo di euro.

Questo è assolutamente falso.” Queste le parole dell’amministrazione comunale di Taggia a margine della discussione in consiglio comunale a Sanremo sui rifiuti, dove l’assessore Nocita ha ipotizzato una royalties di un milione e mezzo di euro per il comune di Taggia.

“L’impianto di Colli – si prosegue nella nota – riceverà solo ed esclusivamente i rifiuti della provincia di Imperia e la royalties di un milione e mezzo di euro è stata già concordata con apposita convenzione nel 2011 e non riguarda nessun rifiuto proveniente da fuori provincia. Nell’affermare con forza ciò che è già stato concordato in passato, siamo certi che tale posizione sarà assolutamente ribadita a gran forza da tutto il consiglio comunale taggiasco.

Inoltre si ricorda che proprio oggi sono state approvate le stime di raccolta differenziata dalla giunta regionale che vedono il comune di Taggia nei primi 15 comuni della regione Liguria con una dato pari al 72,5% di raccolta. Attendiamo con ansia che anche l’amministrazione comunale di Sanremo ferma al 29,5% raggiunga quote superiori al 65% in modo da aumentare il ciclo virtuoso dei rifiuti nella nostra provincia.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.