Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colle Langan chiama Thame, ponte di solidarietà per la ricostruzione

Imperia. Il rifugio di Colle Langan è situato a 1.100 metri sul livello del mare. Thame, in Nepal, a 3.800 metri. Che cosa accomuna questa storia? La volontà e il desiderio di Lorenzo Gariano, noto alpinista di Poggi di Imperia, di creare un ponte della solidarietà tra le due località.

A questo proposito, per il prossimo 29 agosto, è prevista una giornata di “musica sotto le stelle” e molto altro ancora proprio per aiutare la scuola di Thame distrutta dal terribile terremoto che ha provocato anche vittime in Nepal.

“Prima della mia partenza, prevista per il mese di settembre – spiega Lorenzo Gariano – stiamo organizzando feste e party a tema per aiutare questa popolazione alla quale sono molto legato. Tra due mesi partirò per Kathmandu per avviare un lungo intervento di ricostruzione e tutti coloro che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno in queste giornate all’insegna della solidarietà saranno protagonisti attivi e li porterò nel mio cuore”.

Ora l’appuntamento è a fine agosto. “Aspettiamo tutti sui meravigliosi prati di Colle Langan per un evento indimenticabile sotto il sole e le stelle”, conclude Gariano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.