Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldirodi, Circuito Sant’Anna: Joiris e Lanzo fanno la differenza foto

Da domani preparazione per la “Scalata al GOUTA” che il 2 Agosto verrà organizzata dal Comitato con la Ciclistica Bordighera

Più informazioni su

Che fatica…, ma la soddisfazione è tanta!!! Si perché con queste temperature correre, preparare, premiare e collaborare con i Giudici è una soddisfazione enorme per me!”

Bando alle chiacchiere, diciamo subito che il numero che ci si aspettava da parte dei concorrenti, poteva essere un altro, ma comunque con un numero simile(45 partenti), due batterie separate le abbiamo potute fare. C’è da dire che la “Famiglia Collanina” è da elogiare per la compattezza del suo collettivo, a cominciare dagli amici e Dirigenti Martini, Ramoino e tutta la collettività che ha dimostrato oggi, di saper organizzare la manifestazione ciclistica nel bel circuito di COLDIRODI.

Alle 9.45 in punto(obbligati dal servizio pubblico), iniziavano le due gare, con la prima partenza, i più “maturi” Gentleman, Supergentleman, 2° Serie A/B e Donne, 26 atleti che dietro la moto della scorta tecnica Lanzo Fiore, prendevano il via per 15 giri del circuito niente affatto semplice per i cambiamenti di ritmo dovuto al percorso altalenante. Via come fusi ed al primo giro già si notano i ritardatari…….,

Dal 3° sino al 10° giro, allunghi dei soliti Vicari, Lo Curto, Panizzi, il locale Fiore, Ranise, Garuti e soprattutto Shaner, che resiste per parecchie tornate al gruppo inseguitore.

Da elogiare la parte “femminile” delle TRE ragazze Marinescu, Semeria, e Cassiano che resistevano sino al termine della gara in posizione idonea. Ultimo giro con volata tra Joiris e Vicari, che anticipano Garuti, Panizzi e Shaner. Le Categorie ai vari Joiris(Gentleman), Vicari(2° SerieA), Ranise(2° Serie B), Marinescu(Donne), e tra i Supergentleman B l’amico Dufour.

La seconda gara, con 19 partecipanti…….sempre in costante progresso di velocità rispetto alla prima…….! I giovani, da Drovandi a Moschetta, Arangiofebo, Carvalho, Capelli, Rolando e Maiga, fanno la prima parte di gara, poi si “scatena” la Ciclistica Bordighera, con i suoi “mastini”. Attaccano Iride e Lanzo Marcello, e in due scatti negli ultimi 7 giri, allungano il gruppetto. Resiste al comando Lanzo, e con Iride, Milidona, e Bommarito(sfortunati entranbi per cadute e foratura), controllano sino al termine la vittoria di forza di Lanzo Marcello(seconda stagionale), che precede di 30” la volata vincente di Iride sul bravissimo Carvalho e Moschetta, Pellicanò e Aragiofebo con Capelli nel’ordine.

Le Categorie a Lanzo(Veterani), Iride(Junior), Moschetta(Senior).

Ottima e di grande quantità, il rinfresco che precedeva la premiazione, alla presenza dei Dirigenti e collaboratori della Famiglia Collanina, che ci ha accolti con grande piacere.

Da domani preparazione per la “Scalata al GOUTA” che il 2 Agosto verrà organizzata dal Comitato con la Ciclistica Bordighera, che invita “tutti” a partecipare, non solo per il piazzamento, ma per il piacere di partecipare…….Grazie.

Davide Punturiero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.