Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cobain-Montage of Heck di Brett Morgen​ a Dolceacqua

A Dolceacqua il primo documentario pienamente autorizzato sulla vita di Kurt Cobain, compianto leader dei Nirvana.

Più informazioni su

L’associazione culturale “Oltre il Cristallo” ha inaugurato con successo il CineTour 2015 con il Movie on the Beach, nella bellissima spiaggia di Camporosso Mare, un progetto pensato e voluto in collaborazione con una giovane e dinamica Amministrazione Comunale camporossina che ha permesso il successo della serata e che si ripeterà di nuovo mercoledì 29, stessa spiaggia, stesso mare!

Mercoledi 22 invece, alle ore 21.15, il CineTour 2015 farà tappa proprio a Dolceacqua, nella magica atmosfera del Castello dei Doria, riportato agli antichi splendori dopo quasi due anni di ristrutturazione, con il film-evento ​”​Cobain-Montage of Heck di Brett Morgen​”​.

Il film-evento per tutti gli amanti del rock, torna al cinema il 22 luglio, in contemporanea nazionale; il primo documentario pienamente autorizzato sulla vita di Kurt Cobain, compianto leader dei Nirvana, l’unico artista ad essere stato in grado di cambiare in modo definitivo la scena rock degli anni Novanta e a dare vita ad una generazione musicale tutta nuova, quella del “grunge”. Cobain avvicina il pubblico alla vita, all’arte e all’anima dell’artista, creando un contatto indimenticabile con una figura capace di ispirare una generazione. Il regista ha raccolto ed elaborato, con l’aiuto della vedova Courtney Love e della figlia Frances Bean, lo smisurato archivio di Cobain, passando fra arte, musica (tanto le sue canzoni più famose che incisioni mai ascoltate prima), testi e riprese realizzate in casa, miscelando il tutto con significative animazioni e interviste a familiari e amici. Si ripercorre tutta la vita di Kurt, dai primi anni ad Aberdeen (Washington), seguendo il suo percorso musicale: il pubblico viene così a contatto con l’intensa vita di un artista che si scopre fragile a dispetto della sua immagine, consapevole delle pericolose trappole del successo. Montage of Heck è un lavoro autentico, intimo e risoluto, destinato a rimanere a lungo nella mente e nel cuore dei tanti che hanno amato Cobain e la sua musica.

L’associazione OC ringrazia per la collaborazione il Comune di Dolceacqua e vi aspetta numerosi per godere insieme di questo spettacolo, che permetterà ai coetanei di Kurt Cobain di conoscere aspetti della vita dell’artista che, fino ad ora, non sono mai stati resi noti, e a chi ha scoperto solo di recente la sua musica e la sua arte, di capire cosa lo rende un’icona senza tempo della storia del rock mondiale.

Il Docufilm è in lingua originale sottotitolato in italiano.

L’ingresso è di 8€.

In caso di mal tempo lo spettacolo si svolgerà al Cinema Cristallo.

Per essere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.