Musica

Claudia Murachelli al Festival delle Arpe di Isolabona sabato 25 luglio

Per prevendite e informazioni: Comune di Isolabona - Tel 0184.208127 - www.comuneisolabona.it

claudia murachelli e alessandro bosco

Si alzerà domani sera alle 21.30 il sipario sul 19° Festival Internazionale delle Arpe di Isolabona (Im) dedicato quest’anno, volutamente, ai giovani musicisti con la volontà di valorizzare la musica giovanile di qualità come preziosa risorsa, affinché sia sempre più veicolo e fonte di ispirazione per i ragazzi ad intraprendere la carriera musicale.

Importante la partecipazione di musicisti locali, le cui esponenti saranno le arpiste Martina Zelioli, classe 1997 di Imperia che sarà protagonista della serata di domani presso l’agriturismo U Cian (consigliabile la prenotazione al 0184.208143), e Claudia Murachelli, che si esibirà sabato presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie.

Claudia Murachelli è un’arpista e cantante che abbiamo imparato a conoscere in questi anni sui palchi della Liguria di Ponente e non solo. Reduce dai recenti successi dei concerti presso la X Festa dei Druidi di Bajardo, Il Prato nel Piatto a Varazze con Libereso Guglielmi e dalla partecipazione di ieri a Sanremo per Affabulando durante la lettura delle poesie di Bruno Lauzi, presenterà sabato sera un programma dedicato alla musica dal mondo con brani arrangiati anche per flauto traverso ed irlandese suonato da Alessandro Bosco, giovane allievo del M° Marco Moro.

“Il Giro del Mondo in Arpa” partirà dall’Italia rinascimentale, passando per la vicina Francia, la Bretagna, il Galles, l’Inghilterra, la Scozia e l’Irlanda per poi navigare oltre oceano arrivando in America, toccando la Repubblica Dominicana ed il Paraguay, concludendo il viaggio in Giappone. Un tour tra le epoche e le musiche per scoprire angoli inesplorati ed insoliti dell’arpa celtica. Ingresso 5 euro.
Ospite d’eccezione della serata finale di domenica 26 luglio il giovanissimo e poliedrico violinista Stefano Mhanna accompagnato da Sara Terzano all’arpa classica, ingresso 15 euro presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie.
Più informazioni
commenta