Quantcast
Oggi l'insediamento

Cipressa, Consiglio Comunale dimezzato: arriva il commissario prefettizio Fernando Colangelo

L’incarico è stato conferito dal Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, con lo stesso provvedimento con il quale si è preso atto dell’impossibilità a funzionare del Consiglio Comunale

fernando colangelo subcommissario presentazione bilancio 2013 comune imperia

Cipressa. Nella giornata di oggi 2 luglio Fernando Colangelo – Dirigente di II fascia – ha iniziato la sua attività di Commissario per la provvisoria gestione del Comune .

L’incarico è stato conferito dal Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, con lo stesso provvedimento con il quale si è preso atto dell’impossibilità a funzionare del Consiglio Comunale per riduzione di metà dei suoi componenti senza possibilità di surroga degli stessi ( ipotesi prevista e disciplinata dal Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali) ed è stata, pertanto, disposta la sospensione degli organi elettivi di tale Comune – primo atto per l’avvio della procedura di scioglimento.

Il dr. Colangelo, laureato in Economia e Commercio, attualmente ricopre l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Amministrativo – Contabile della Questura di Genova e di Dirigente reggente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura di Imperia.

Ha maturato molteplici esperienze professionali nell’ambito del Ministero dell’Interno, ivi comprese attività di verifica ispettiva, nonché gestioni commissariali tra le quali, da ultimo, quella del Comune di Aquila d’Arroscia

leggi anche
scuola bambini cipressa green economy
Crisi in consiglio
Cipressa, si dimettono i consiglieri di minoranza: “non c’è più la necessaria serenità”
commenta