Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cani da salvataggio danno spettacolo nel mare di Porto Maurizio foto

Imperia.  Labrador e Golden Retriever hanno regalato spettacolo ed emozioni questa mattina ai Bagno Oneglio di Porto Maurizio per un’esercitazione in mare per un evento promosso dalla SOS Pet Imperia, ovvero l’associazione che si occupa di assistenza domiciliare agli animali d’affezione.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con la Croce Bianca di Imperia e il nucleo di Protezione Civile della S.S. Trinità. I veri protagonisti sono stati i cani della squadra italiana di salvataggio. Accompagnati dai loro istruttori hanno simulato soccorsi di bagnanti in difficoltà a decina di metri da riva.

Tra l’altro la giornata era con mare mosso e bandiera rossa alzata proprio per rendere ancora più reale l’evento.  L’esercitazione tra il “pennello” degli Oneglio e della Conca d’Oro ed ha richiamato decine e decine di bagnanti che hanno fotografato i cani da salvataggio durante le loro esercitazioni.

Le foto sono di Sara Barbera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.