Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, attivi i primi due punti Internet wifi

Il primo sulla spiaggia di Camporosso Mare e il secondo ai giardini di P.zza d'Armi

Camporosso. Anche il Comune di Camporosso attiva i primi punti di Internet grazie all’adesione al progetto regionale Liguria WIFI.

Sono stati infatti attivati i primi due hotspot, il primo sulla spiaggia di Camporosso Mare e il secondo ai giardini di P.zza d’Armi.

Liguria WiFi è un’unica rete ligure di punti di accesso gratuito ad Internet in tutti i comuni della regione; tale circuito regionale ha l’obiettivo di coprire il territorio ligure consentendo ad ogni utente di collegarsi da tutte le aree con un unico codice di identificazione e navigare gratuitamente da smartphone, tablet e pc.

La piattaforma di autenticazione centralizzata e unificata e il primo nucleo di aree wifi (126 distribuite in 60 comuni) sono state realizzate tra la seconda metà del 2014 e la fine del mese in corso.

Entro la fine del 2015 sarà completata una rete di circa 400 aree in 119 località, sul totale dei 235 comuni liguri.

Sul sito www.regioneliguriawifi.it si possono trovare la mappa degli hot-spot, le informazioni sul servizio, le modalità d’iscrizione, le novità sull’evoluzione della rete.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.