Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caldo torrido, anziani a caccia del fresco al supermercato

Succede a Imperia come nel resto della Riviera e secondo le previsioni ci sará ancora da soffrire

Più informazioni su

Imperia. Temperature in aumento e anziani a caccia del fresco nei supermercati. Succede a Imperia, ma casi analoghi si ripetono quotidianamente anche a Sanremo e nel resto della provincia.

Con la colonnina che sfiora i quaranta gradi molti pensionati temono per il cuore ballerino e il buen reriro sono diventati i negozi climatizzati specie i supermercati. Dal Conad al Carrefour all’Ekom, al Simply, ma anche un giretto nei grandi negozi come l’Oviesse può servire per riprendere fiato ed evitare la canicola.

Secondo la previsione dei metereologi per i prossimi giorni l’anticiclone africano che sta attraversando il nostro paese aumenterà la sua potenza già a partire dalle prossime ore, favorendo un costante aumento delle temperature. “Nei prossimi giorni il caldo sarà decisamente intenso con punte di 36-37gradi – spiegano i metereologi del centro 3Bmeteo – ma da venerdì 17 potrebbe diventare eccezionale con punte di oltre 38-39C da Nord a Sud”.

L’afa insomma tornerà a farsi sentire con forza anche nei grandi centri urbani e tra tardo pomeriggio e prima serata”.

Si tornerà dunque a soffrire per il caldo:”in particolare sulle pianure del Nord e lungo le coste le temperature minime non scenderanno al di sotto dei . 24-26 gradi, incrementando – conclude il meteorologo- così il disagio fisico dovuto agli elevati tassi di umidità presenti nell’aria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.