Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bronzo per il team Schiavetti pallamano Imperia ai campionati nazionali

Finali Nazionali a Misano Adriatico

Più informazioni su

Imperia. Medaglia di bronzo per le ragazze della Pallamano Imperia ai campionati italiani, dopo un susseguirsi di incontri avvincenti e coinvolgenti: il team ha prima incontrato l’US Garibaldina -Trentino vincendo per 16 a 12, poi ha domato il Ferrarin Milano per 23 a 12, successivamente ha battuto dopo una partita dura e con alterni momenti di gioco le forti avversarie del Taufers -Alto adige per 15 a 12.

Infine ha battuto una squadra sulla carta molto forte che è il Prato con un pesante e perentorio 17 a 6.
Le ragazze di Imperia hanno quindi avuto accesso ai quarti di finale, dove hanno affrontato la squadra del Teramo vincendo con un clamoroso 24 a 10.

Nella partita succesiva di semifinale la squadra imperiese ha incontrato il Conversano: dopo un primo tempo terminato 7 a 7 la partita è stata vinta dalle avversarie con uno stacco di soli tre punti.

Nell’incontro di finale, la San Camillo ha affrontato la squadra del Ferrarin, imponendosi dopo una partita tirata con un risultato finale di 22 a 19. Terzo posto e bronzo quindi per le nostra giovani ragazze che hanno guadagnato il podio!

“Un risultato stupendo” commenta l’ allenatore della squadra Luca Martini “Il bronzo ai campionati nazionali è una grandissima soddisfazione e un grazie va a tutti i sostenitori e a tutti coloro che hanno sempre aiutato, credendo nelle nostre ragazze, che giocando unite e con grinta hanno portato a casa un gran risultato, guadagnato con fatica e impegno” La formazione delle ragazze : Giorgia Convalle, Alessia Amoretti, Francesca Maccolini, Giulia Mantovani, Laura Moisello, Michela Rabai, Dalila Regesta, Beatrice Tortonesi, Marta Pino, Chiara Repetto, allenatore: Luca Martini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.