Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bisce, api, vespe e calabroni, fa un caldo “bestiale” in Riviera

Più informazioni su

Sanremo. Una biscia in un condominio di Ventimiglia, api e calabroni che infestano appartamenti di Sanremo e della città di confine, ma anche vespe particolarmente  fastidiose e e pericolose che si annidano tra gli infissi delle case, sempre lungo le località costiere tra la città dei fiori e quella del valico di confine.

Situazioni per le quali i vigili del fuoco dei distaccamenti di Sanremo e Ventimiglia da giorni, e soprattutto oggi pomeriggio, sono sotto pressione. Lavorando senza sosta dopo decine e decine di richieste di intervento che arrivano al 115.

Insetti e serpenti sono saltati fuori per il caldo tropicale che da settimane ormai interessa la Riviera dei Fiori, sia la costa che l’entroterra con temperature che sfiorano i 34 gradi durante il giorno.

Non solo insetti, ma anche cinghiali che di tanto in tanto fanno capolino anche a ridosso dei centri abitati ora tengono in apprensione gli abitanti che chiedono l’intervento dei pompieri e delle forze dell’ordine. Perché la loro presenza non solo distrugge il raccolto ma costituisce un pericolo per gli automobilisti che di notte, spesso, li incrociano sulle strade frazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.