Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bella esperienza in Coppa Europa per lo Judo Club Ventimiglia foto

L’atleta dello Judo club Ventimiglia Maruska Iamundo, impegnata nella categoria dei 52kg, ha dimostrato di essere ben preparata e pronta per combattere a livelli così

Più informazioni su

Gran Bella esperienza per Maruska Iamundo (atleta) e Antonella Iannucci (coach) dello Judo Club Ventimiglia la partecipazione alla European Junior Cup di Praga. Torneo di altissimo livello che ha visto la partecipazione di 386 atleti in rappresentanza di 34 nazioni e 3 continenti America, Asia ed Europa. Praticamente un mini-mondiale disputato nella capitale della Repubblica Ceca.

L’atleta dello Judo club Ventimiglia Maruska Iamundo, impegnata nella categoria dei 52kg, ha dimostrato di essere ben preparata e pronta per combattere a livelli così alti e ha concluso con un buon nono posto finale di qualità visto l’assoluto valore delle partecipanti.

Per il futuro sarà importante per l’atleta accrescere l’esperienza internazionale aumentando la partecipazione alle tappe di Coppa Europa.

Tre gli incontri disputati dalla giovane ventimigliese contro la bielorussa Lizaveta Slabodchykava, la portoghese Joana Fernandes e l’ungherese Patricia Toth, tutte avversarie temibili e certamente più abituate di Maruska a combattere nel circuito internazionale.

Ottimo l’incontro disputato da Maruska contro la portoghese (numero 3 del tabellone) e concluso con un netto Ippon a favore dell’atleta dello Judo Club Ventimiglia. Sicuramente con un po’ di esperienza e di scaltrezza in più il risultato finale sarebbe potuto essere ancora migliore.

La partecipazione a queste gare di Coppa Europa è un momento veramente importante per la crescita agonistica e la maturazione completa dell’atleta, così come è fondamentale anche l’appoggio della Società di appartenenza Judo Club Ventimiglia che, fin dalle prime esperienze agonistiche, segue e supporta Maruska a 360°.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.