Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attivazione dell’ambulatorio turistico Asl 1 imperiese a Diano Marina dal 18 luglio al 31 agosto 2015

L’ambulatorio per turisti sarà attivo dal 18/07/2015 al 31/08/2015 presso la sede del Distretto di Diano Marina - Via XX Settembre 9 (sede del vecchio ospedale Ardoino Basso)

Più informazioni su

Anche quest’anno l’Asl 1 Imperiese attiverà l’ ambulatorio dedicato ai “turisti”, e precisamente alle persone non residenti nella Provincia (compresi gli stranieri). L’Ambulatorio “turistico” è un ambulatorio assimilabile a quello del Medico di Medicina Generale ed è riservato alla popolazione non residente.

L’attività sarà svolta da Medici di Continuità Assistenziale che effettueranno:
Visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedono l’accesso al domicilio o al pronto soccorso; Prescrizioni farmaceutiche; Ripetizione di ricetta urgente; Redazione di certificati medici (astensione dal lavoro etc.); Trasferimento di pazienti all’area di emergenza-urgenza, nei casi di necessità.

L’ambulatorio per turisti sarà attivo dal 18/07/2015 al 31/08/2015 presso la sede del Distretto di Diano Marina – Via XX Settembre 9 (sede del vecchio ospedale Ardoino Basso).
L’accesso alle prestazioni è soggetto al pagamento da parte del cittadino non residente di una tariffa di € 15,00 eventualmente rimborsabile dalla ASL di appartenenza del cittadino (ove previsto), presentando la domanda e la ricevuta di pagamento.
Anche le persone con “esenzione ticket” dovranno corrispondere tale quota.

SEDE ED ORARI
Sede: Diano Marina – Distretto – Via XX Settembre 9
Orari: L’ambulatorio sarà attivo dal 18/07/2015 al 31/08/2015:
Nei giorni prefestivi e festivi dalle 16.00 alle 20.00
Nei giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00
Si ricorda, inoltre che, il Servizio di Guardia Medica (800 554400) rimane attivo dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni lavorativi e dalle ore 20 del venerdì, o precedente al giorno prefestivo, fino alle ore 8 del lunedì, o del giorno feriale lavorativo successivo.

Il servizio per le persone non residenti nella regione Liguria prevede il pagamento di 25,00 Euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.