Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attiva ad un’anziana un contratto di fornitura gas con firma falsa: truffatore 39enne denunciato dai Carabinieri

Fortunatamente la donna, grazie all’intervento dei Carabinieri della Caserma di via Angeli Custodi, è riuscita ad annullare il contratto.

Vallecrosia. Ieri i Carabinieri di Vallecrosia, a conclusione di un’attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà S.V., 39 enne, residente a Genova con alcuni precedenti.

Nel febbraio di quest’anno l’uomo si era presentato presso l’abitazione di un’anziana pensionata residente a Vallecrosia e dopo essersi qualificato come un addetto alla lettura del gas, era riuscito a carpire i dati anagrafici della donna e a compilare un modulo.

La donna, insospettita, si era rifiutata di firmare il modulo ed aveva chiesto il motivo della richiesta.

L’uomo la tranquillizzava e si allontanava portando con sé il modulo compilato.

Nel mese di maggio l’anziana ha ricevuto da una società di energia di Roma una lettera con la quale veniva confermata la sottoscrizione dei contratti di fornitura di gas ed elettricità.

A questo punto la vittima si è rivolta ai Carabinieri che hanno accertato come l’uomo, dipendente di un’azienda che propone porta a porta contratti per una società che vende energia elettrica e gas, aveva tratto in inganno l’anziana fingendosi un addetto del Gas e poi, dopo averne carpito la fiducia e i dati anagrafici e gli estremi dei contatori, aveva falsamente apposto sul contratto una firma falsa per conto della Signora, ignara di tutto, ed aveva attivato a suo nome una fornitura di gas e luce con una nuova società.

Fortunatamente la donna, grazie all’intervento dei Carabinieri della Caserma di via Angeli Custodi, è riuscita ad annullare il contratto.

Per S.V., 39 enne di Genova, è scattata una denuncia per truffa e sostituzione di persona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.