Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl, Diano Marina: “Piccole ricette per grandi bambini” foto

Nel mini-ricettario, inoltre, sono stati molto curati gli aspetti della presentazione dei piatti per rendere le ricette particolarmente gradevoli ed accattivanti “alla vista” per i bambini

Più informazioni su

Diano Marina.  Giovedì 9 luglio alle ore 15, alla presenza del Sindaco Chiappori e dell’Assessore Pelazza, si è tenuta presso il Nido Comunale G. Canepa di Diano Marina la presentazione del ricettario “Piccole ricette per grandi bambini” , una agile volumetto (scaricabile anche on line dal sito della ASL), nato grazie alla collaborazione tra  il personale della Sicurezza Alimentare della ASL 1 Imperiese ed il Nido Comunale di Diano Marina ed è il frutto dell’esperienza e della passione di chi da anni opera nel settore della ristorazione infantile.

In particolare, è stata la cuoca della Cooperativa Diana, Cristina Eneide,  che opera nel Nido di Diano Marina, ad ideare e scrivere le varie ricette contenute nel manualetto per i piccoli ospiti della struttura.

Questo piccolo ricettario nasce, infatti, dalla voglia di raccontare che cosa accade tutti i giorni all’interno della cucina dove, con tanta passione e tanta cura, vengono preparati i pasti per i bambini. L’intento è quello di trasmettere questa passione alle famiglie, fornendo uno strumento che permetta di avere qualche spunto per la preparazione di piatti che sappiano trovare un punto d’incontro tra l’equilibrio nutrizionale e la piacevolezza del gusto, indispensabile per il gradimento da parte dei più piccoli.

Nel mini-ricettario, inoltre, sono stati molto curati gli aspetti della presentazione dei piatti per rendere le ricette particolarmente gradevoli ed accattivanti “alla vista” per i  bambini.

In questo progetto il personale ASL, la dietologa dr.ssa Maria Lina Montaldi, ed il dietista  dr. Stefano Beschi, si sono occupati della revisione dal punto di vista nutrizionale e degli aspetti quali-quantitativa delle ricette in modo tale da garantirne la corretta adeguatezza nutrizionale.

Il mini- ricettario è a disposizione di tutti ed è scaricabile all’indirizzo

www.asl1.liguria.it/pdf/RicettarioNido2015_24giugno_curve.pdf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.