Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia in festa per Sant’Erasmo foto

Domani alle ore 17:00 ci sarà la processione lungo le vie cittadine, seguirà in piazza Tiziano Chierotti la Santa Messa

Arma di Taggia. Hanno preso il via ieri sera ad Arma i festeggiamenti di Sant’Erasmo. La città fino a domani sarà impegnata a ricordare ed onorare la storia e la tradizione del santo molto viva e sentita nella cittadina rivierasca.

“Quest’anno - afferma l’assessore al Turismo del comune di Taggia Roberto Orengo – abbiamo risolto il problema dei lumini trovando a Genova quelli biodegradabili, come prescritto dalla legge, che sono stati distribuiti dalla Compagnia Armasca a tutti gli stabilimenti balneari. Ciò ci permetterà, a diversità dello scorso anno, di avere domenica sera il nostro mare tradizionalmente illuminato durante lo spettacolo pirotecnico.”

Stasera, sabato 25 luglio alle ore 21 sul sagrato della chiesa parrocchiale si terrà, in collaborazione con l’associazione Gente Comune, il concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo ormai divenuto un appuntamento molto atteso dal pubblico.

Domenica 26 alle ore 17:00 ci sarà la processione lungo le vie cittadine, seguirà in piazza Tiziano Chierotti la Santa Messa e successivamente il santo verrà trasportato in mare per la benedizione del litorale.

Alla sera alle ore 22:30 il cielo si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico a cui seguirà la “Discoteca sotto le stelle ” con Price Dj in piazza Tiziano Chierotti per chiudere la serata.

Si ricorda inoltre che è attivo il servizio gratuito con navetta per tutti e tre i giorni, dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00, con partenza dal centro commerciale Conad al centro di Arma di Taggia e che in occasione dei fuochi artificiali di domenica il servizio continuerà fino alle 24:00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.