Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appalto rifiuti, i sindacati bussano alla porta della Prefettura

Ancora incertezze sul futuro dei lavoratori dell'ex Tradeco e i sindacalisti sono preccupati

Imperia. Luigi La Marca (Uil) e Alessandro Leuzzi (Cisl), due sindacalisti che si occupano da tempo del servizio rifiuti nel comprensorio imperiese sono stati ricevuti in Prefettura.

Al capo di gabinetto Alessandra Lazzari hanno spiegato che vi sono Comuni che non hanno ancora deciso a chi affidare l’appalto della raccolta rifiuti. E nel frattempo la Tradeco è pronta a lasciare la Riviera per tornare ad Altamura, in  provincia di Bari.

“Vi sono operai che non conoscono ancora la loro sorte – spiega Leuzzi della Cisl – Vorremmo sapere che cosa ne sarà davvero di loro anche perché ad esempio la Teknoservice che subentrerà alla Tradeco, a partire da lunedì prossimo, non ci ha ancora convocati per trovare eventuali accordi sul passaggio degli operai da un’azienda all’altra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.