Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche i volontari della Croce Verde Intemelia alla “Snob Tecno Bike”

Quest’anno vedremo un gruppo di partecipanti d’eccezione: i Volontari della Croce Verde Intemelia!

Più informazioni su

Ventimiglia. Il 17 di Luglio serata di divertimento e goliardia: SNOB TECNO BIKE sarà un evento che coinvolgerà la Città di Ventimiglia, i giovani e i meno giovani che hanno voglia di divertirsi e di divertire.

Quest’anno vedremo un gruppo di partecipanti d’eccezione: i Volontari della Croce Verde Intemelia!

I ragazzi della Verde hanno in serbo una sorpresa per tutti noi: due velocipedi dotati di traino: non possiamo svelare tutti i dettagli ma anticipiamo che, nell’ottica di aprire le porte della Verde non solo per portare aiuto ma anche per riceverlo, i giovani soccorritori hanno preparato un mezzo del tutto particolare…ad accompagnarlo un mezzo altrettanto originale di cui possiamo fornire solo poche notizie: sarà un enorme salvadanaio in cui tutti potranno depositare un obolo, anche una sola piccola monetina, monetina che si aggiungerà ad altre e che contribuirà a coprire le tante spese che la Croce Verde deve affrontare ogni giorno per poter avere mezzi ed uomini idonei a prestare soccorso nel modo più efficiente possibile.

Il secondo mezzo goliardico della Verde che sfilerà per le vie del centro cittadino non sarà una modernissima autoambulanza ipertecnologica quale siamo abituati a vedere sfrecciare a sirene spiegate ma una bici con tender  che susciterà ilarità e che, tuttavia, ci ricorderà lo spirito che anima i Volontari: portare aiuto, dare sollievo a volte anche solo con un piccolo gesto o una semplice parola di conforto ma sempre con il sorriso sulle labbra, felici di assistere il prossimo con spirito di solidarietà e fratellanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.