Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via a Ventimiglia i Campi Antimafia, promossi da ARCI-CGIL-SPI e E!STATE LIBERI 2015, in collaborazione con LIBERA e SPES Auser Onlus

Testimonianze, formazione ed escursioni si alterneranno a momenti di animazione anche in spiaggia con gli utenti disabili dell’associazione ospitante

Più informazioni su

Ventimiglia.  Legalità, Costituzione, Resistenza A ponente, tra mare, monti ed integrazione sociale, è questo il tema scelto quest’anno per i campi della legalità promossi da Arci e Cgil Spi nell’ambito del programma di “Estate liberi”,. Nel settantesimo della Liberazione, gli organizzatori hanno deciso di invitare i giovani partecipanti a riflettere ed impegnarsi sui temi della resistenza e della costituzione.

Da venerdì 3 luglio e sino a sabato 11 luglio, giovani tra i 18 ed i 25 anni, provenienti da varie parti di Italia si ritroveranno a Ventimiglia per una esperienza unica di volontariato ed impegno sociale.

Apertura ufficiale del campo, sabato 4 luglio in Biblioteca “Aprosiana” per dibattere di mafie e legalità insieme al Sindaco Ioculano, alla Senatrice Albano ed all’esperto dell’osservatorio Mafie in Liguria, Luca Traversa di Libera Genova.

Presso i terreni e gli orti dell’associazione di volontariato Spes, si propone l’inserimento in attività di orto sociale o animazione insieme a ragazzi con handicap e momenti di formazione e tempo libero. Testimonianze, formazione ed escursioni si alterneranno a momenti di animazione anche in spiaggia con gli utenti disabili dell’associazione ospitante.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.