Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Armo si è conclusa la manifestazione culturale “Le Veglie d’Armo”

Il Sindaco coglie l’occasione per ringraziare la giuria, la Pro Loco di Armo i vari sponsor, e tutti coloro che con la loro disponibilità e professionalità hanno contribuito alla realizzazione della Manifestazione

Più informazioni su

Anche quest’anno è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Pro Loco la Manifestazione Culturale “Le Veglie d ‘Armo” avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.

La Manifestazione si è conclusa Domenica 26 Luglio 2015, il tema di questa edizione è stato “ Spazi vissuti tra il mediterraneo e l’arco alpino- ligure, provenzale e piemontese – Aromi e sapori”

Ha presenziato alla premiazione il consigliere regionale Piana Alessandro

Le poesie vincitrici sono state:

1° “ L’ űrtima sea” dialetto spezzino FELLERINI NANDA

2° “Silençiu” Dialetto della Mortola ROVELLI ROBERTO

3Gűstu e anastu punentin” dialetto di Alassio PEZZUOLO MARIA

Premio Speciale Giuria ° “U codice da cusgina ligure” in dialetto armense GELSOMINO ANNA MARIA

2° Premio Speciale Giuria “Savui de cà nostra” in dialetto sanremasco. GISMONDI GABRIELLA

Il Sindaco coglie l’occasione per ringraziare la giuria, la Pro Loco di Armo i vari sponsor, e tutti coloro che con la loro disponibilità e professionalità hanno contribuito alla realizzazione della Manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.