Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo il vertice della protezione civile: l’Amministrazione stanzia 200 mila euro

I principali obiettivi degli interventi che verranno attuati riguardano la pulizia dei rii, dei torrenti, degli alvei e delle griglie di deflusso delle acque

Più informazioni su

Prevenzione dissesto idrogeologico ed esondazioni: l’Amministrazione si muove in anticipo e stanzia 200 mila euro

Si è svolta oggi in Comune un’importante riunione sul tema della prevenzione alluvioni e del dissesto idrogeologico a cui hanno preso parte il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore all’Ambiente Eugenio Nocita, la Protezione Civile, i Volontari antincendio boschivo, i Rangers d’Italia, i Radioamatori, il Dirigente ai Lavori Pubblici Gianpaolo Trucchi, l’Ufficio Viabilità, la Polizia Municipale e l’Ufficio Ecologia.

Il vertice, che normalmente si tiene a settembre, è stato anticipato a luglio per volontà del Sindaco stesso. Nel pieno di un’estate che si sta caratterizzando per il caldo record e l’assenza quasi totale di piogge, il rischio è quello che le precipitazioni possano tendere a concentrarsi in pochi eventi d’intensità molto più alta con l’inoltrarsi dell’autunno. Per questo il Sindaco ha voluto riunire il prima possibile tutti i responsabili in materia di salvaguardia del territorio.

Da questo primo vertice sono già emerse scelte importanti: l’Amministrazione comunale ha infatti stanziato 200.000 euro, una parte dei quali in arrivo dalla Provincia, e i lavori verranno appaltati non appena sarà approvato il bilancio preventivo.

I principali obiettivi degli interventi che verranno attuati riguardano la pulizia dei rii, dei torrenti, degli alvei e delle griglie di deflusso delle acque.

A tal fine si è concordato che, nei prossimi giorni, gli Uffici Protezione Civile e Ecologia inizieranno un dettagliato sopralluogo del territorio, con lo scopo di fare una panoramica delle situazioni più urgenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.