Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia torna Imperiaffari, domenica shopping e svago dalle 8 alle 24

Iniziativa promossa dalla Confcommercio di Imperia che renderà ancor più viva e accogliente il cuore di Oneglia

Imperia. Una lunga giornata di shopping dalle 8 alle 24. Domenica prossima torna l’edizione 2015 di “Imperiaffari”, iniziativa promossa dalla Confcommercio di Imperia che renderà ancor più viva e accogliente il cuore di Oneglia e le vie attorno a via Bonfante.

“Siamo arrivati alla ventitreesima edizione di Imperiaffari, un’edizione rinnovata con un orario allungato, andremo avanti fino alle 24 e anche con più musica e divertimento per tutti i gusti e tutte le età. Questa è una manifestazione che vuole essere di forte richiamo per tutti ma soprattutto una grande festa da vivere insieme. Ringraziamo i commercianti che hanno collaborato nell’organizzazione dell’evento che ci auguriamo possa essere apprezzato da tutti, turisti e residenti”, dice Marco Gorlero, presidente di Confcommercio Imperia.

Non solo shopping. Imperiaffari, da sempre considerata la festa dell’estate, è un carosello di intrattenimenti, giochi, spettacoli, sport, musica e trekking urbano eventi che verranno organizzati nelle vie del centro di Imperia Oneglia. In largo Ghiglia i bambini si potranno divertire (dalle 9 alle 12) al centro Magicabula, alle 20,30 musica e divertimento con dj Tex. Sempre in largo Ghiglia è previsto pure il “trekking urbano” con visite guidate in italiano e inglese alla scoperta del centro di Oneglia e ingresso gratuito al Museo dell’Olivo. Il ritrovo è previsto alle 14 quindi si farà un giro intorno alle antiche mura della città dei Doria, un viaggio all’indietro nel tempo di 500 anni con spiegazioni in italiano, inglese e gran finale al museo Carli. Si tratta della prima edizione del Trekking in the city a Imperia. Per informazioni e prenotazioni è assolutamente indispensabile mettersi in contatto con Barbara al numero 346.7944194 o Sebastiano al numero 347.9433259.

In piazza Rossini i bambini si divertiranno con la cittadina di Pompieropoli a cura del comando provinciale dei vigili del fuoco. Iniziativa che si terrà dalle 9 alle 19. In via Vieusseux sono previsti giochi vari per tutte le età e animazioni dalle 16 alle 24, mentre in via dell’ospedale sono previsti il laboratorio artistico Papè con creazioni e piccoli gadgets a partire dalle 17 e dimostrazione di discipline olistiche: yoga – shiatsu dalle 17. E ancora in piazza Bianchi animazione con il dj Domenico Di Lorenzo a partire dalle 20, da Serendipity musica con dj e “Aperigrill” dalle 17, in piazza Doria  esposizione di Harley Davidson del gruppo di Sanremo Harley & Flowers dalle 16 alle 24, danzatrici del ventre Oriental Galbi dalle 21 e spettacolo musicale con Christian De Rose alle 17.

In via Bonfante altra iniziativa imperdibile con il “Sanremo Rally e Circuito Ospedaletti”. In questo caso è prevista una esposizione di auto da rally e moto. Prevista anche la presentazione del raduno che si svolgerà a ottobre a Ospedaletti. Presenti anche gli stand di Auto Jap e Toyota, due concessionarie di Imperia, per tutto il giorno dalle 8 alle 24.

Previste anche esibizioni di hip hop, zumba, body pump, body attack a cura della palestra Creativa e Judo a cura della palestra Ok Club dalle 17. Musica con dj dalle 20,30. In via Monti animazione con dj Giova a partire dalle 17, musica con dj dalle 17 in galleria degli Orti con Stefano Martini. Le danzatrici del ventre della scuola di Danza Dalilà animeranno la giornata con spettacoli itineranti per le vie dello shopping.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.