Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia l’analisi economica sullo stato di salute della provincia

Imperia. E’ fissato per domani alle 11 all’Auditorium della Camera di Commercio un importante momento di confronto sull’economia provinciale promosso dalla Confcommercio.

Saranno presenti la senatrice Donatella Albano, esponenti della nuova giunta regionale, consiglieri regionali, rappresentanti delle amministrazioni provinciale e comunali della Riviera dei Fiori, le istituzioni del territorio, gli esponenti del mondo economico.

“Sarà una occasione importante per presentare il documento politico che è stato redatto da Confcommercio Imprese per l’Italia e il rapporto economico provinciale relativo al secondo trimestre (aprile-maggio-giugno 2015). L’Assemblea del 13 luglio 2015 – spiega il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi – sarà l’occasione per indicare i settori che, in questo momento, possono essere favoriti da una crescita più rapida possibile e che avranno ricadute, si spera positive, su tutto il tessuto sociale dell’Imperiese”.

Lo studio sull’andamento economico che sarà presentato nel corso dell’Assemblea, consentirà di approfondire il rapporto provinciale sotto diversi punti di vista, con particolare attenzione all’area imprenditoriale e alle prospettive dell’economia locale.

“Sarà un momento utile confronto tra i principali soggetti politici e imprenditoriali. Inoltre sarà possibile analizzare l’andamento congiunturale e quindi capire le prospettive delle imprese della provincia di Imperia, in particolare sui mercati nazionali esteri come strategia per riprendere a crescere”, conclude Lupi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.