Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina scatta la Ztl allargata, si farà shopping fino a tarda sera

Diano Marina. Si allarga la Ztl a Diano Marina e il centro, a partire da questa sera, diventa l’oasi dello shopping per tutta l’estate. Due mesi di eventi, ma soprattutto di aperture serali per i negozi della cittadina del levante imperiese che vuole essere ancora più accogliente per i turisti che decideranno di trascorrere qui le vacanze d’estate.

Ad annunciare l’allargamento della Ztl è il presidente di Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller. “Grazie ad un accordo con la giunta guidata dal sindaco Giacomo Chiappori da questa sera Diano Marina sarà ancora più viva e attraente. Apriremo di fatto un grandissimo centro commerciale dove turisti e residenti potranno passeggiare facendo shopping trovando merce di ogni tipologia. Non solo. Prima di fare acquisti la sera, si potrà anche cenare in uno dei tanti ristoranti del centro”.

Un’iniziativa, quella di rendere pedonale il centro, che coincide anche con un altro appuntamento non meno importante. Sabato prossimo scatteranno anche i saldi estivi e sarà possibile fare anche buoni affari proprio nell’area pedonale dove i negozi resteranno aperti anche dopo cena.

Dunque il tratto di corso Roma, ovvero dalla piazza del Municipio fino all’incrocio con via Colombo sarà pedonale. Sempre su richiesta di Confcommercio, in via del tutto sperimentale, verrà chiuso al traffico il tratto di corso Roma che va dall’incrocio con Via Milano fino all’incrocio con viale Matteotti ed il tratto di via Milano che va dall’incrocio di corso Roma con incrocio (traversa hotel Torino).

L’isola pedonale interesserà tra le altre zone anche via Nizza, via Genala, via Cairoli, via San Francesco, via Canepa. La Ztl scatterà questa sera, mercoledì 1 luglio, e sarà off limits alle auto fino al 31 agosto, ogni sera, dalle 20 alle 24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.