27enne tunisino arrestato dai Carabinieri per tentata rapina

31 luglio 2015 | 07:16
Share0
27enne tunisino arrestato dai Carabinieri per tentata rapina

La vittima si è subito affidata ai militari della Compagnia matuziana allertando il numero di emergenza 112 attestato presso al Centrale Operativa dei Carabinieri di Sanremo

Sanremo. Ancora un brillante risultato conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti per garantire una più capillare presenza degli uomini dell’Arma sul territorio e una efficace attività repressiva e preventiva.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì infatti, i Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno tratto in arresto un 27enne tunisino ritenuto responsabile del reato di tentata rapina perpetrato ai danni di una 52enne di Sanremo.

La donna stava passeggiando tranquillamente in prossimità della galleria Francia a Sanremo quando, all’improvviso, è stata immobilizzata da un uomo che ha cercato di tenerle ferme le braccia e sottrarle il cellulare smartphone che aveva in una mano. Non riuscendo nell’intento ha quindi cercato di strapparle la borsa che la vittima aveva a tracollo. L’uomo, tuttavia, non è riuscito a portare a termine il reato perché la donna ha opposto forte resistenza e ha urlato chiedendo aiuto alle persone poco distanti, causando la fuga del rapinatore.

La vittima si è subito affidata ai militari della Compagnia matuziana allertando il numero di emergenza 112 attestato presso al Centrale Operativa dei Carabinieri di Sanremo. Subito sono state diramate le ricerche a tutte le pattuglie presenti sul territorio sia in uniforme che in abiti civili.

Quindi i militari dell’Arma hanno passato al setaccio tutta la zona fino ad individuare l’uomo in via Pallavicino dove una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sanremo ha immobilizzato il 27enne tunisino e lo ha condotto in caserma.

Ancora prima che la donna raggiungesse la caserma di Villa Giulia per presentare la denuncia per la tentata rapina subita, i Carabinieri avevano assicurato alla giustizia il responsabile e ciò anche grazie alla prontezza della vittima nel chiedere aiuto ai Carabinieri e nel fornire una sommaria descrizione del malvivente.

Il 27enne è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentata rapina e rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Villa Giulia in attesa del processo con rito direttissimo che si svolgerà questa mattina davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia.