Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’onorevole Sonia Viale a Ponte San Ludovico foto

"La regione si è attivata dal punto di vista sanitario e sento frequentemente il presidente Toti"

Più informazioni su

Ventimiglia. A Ponte San Ludovico è arrivata anche l’onorevole Sonia Viale della Lega Nord papabile vice presidente della regione Liguria nella giunta Toti.

L’ex sottosegretario agli interni sulla crisi dei profughi a Ventimiglia ha detto: “questo e’ un problema di ordine pubblico e quindi di competenza del ministro Alfano.

La regione si è attivata dal punto di vista sanitario e sento frequentemente il presidente Toti. Ma -prosegue Viale – il problema è politico: il ministro Alfano ha detto che con la soppressione di Schengen quello che accade a Ventimiglia è solo un antipasto, questa e’ invece il risultato di una politica scellerata, su 170 mila arrivi lo scorso anno, 60 mila si sono rifiutati di farsi identificare.

Perchè allora un paese come la Francia dovrebbe farli passare?” In conclusione: “deve essere rivista la suddivisione delle quote degli immigrati e rivisto il trattato di Dublino.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.