Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una serata di condivisione per i diaconi permanenti della diocesi foto

Incontro dei diaconi permanenti e le loro famiglie con il Vescovo Mons. Antonio Suetta e Mons. Umberto Toffani responsabile della formazione permanente

Più informazioni su

La sera del 16 giugno, ospiti nella casa di campagna di Renzo e Tiziana, i Diaconi permanerti della   diocesi e le loro famiglie si sono ritrovati insieme al Vescovo Diocesano e a Mons. Umberto Toffani, responsabile della loro formazione permanente.

Come avviene ogni anno a conclusione dell’anno pastorale     i diaconi permanenti della diocesi si sono incontrati insieme per ringraziare il Signore dell’anno pastorale trascorso e per scambiarsi non solo le notizie sulle attività e le problematiche pastorali ma anche le notizie e le novità delle famiglie.

Durante la celebrazione della Messa nell’omelia il Vescovo ha ringraziato i diaconi e le loro famiglie per l’impegno e il lavoro pastorale che svolgono a favore della comunità diocesana sottolineando come la figura del diacono, con la sua testimonianza di impegno “ nel mondo” e nella chiesa istituzione,   riveste un ruolo importante e svolge compiti fondamentali alla vita della Chiesa.

Dopo la Messa una cena fraterna, con piatti preparati da tutti i partecipanti, è stata anche occasione di scambio informale tra le famiglie dei diaconi che si sono “aggiornate” sugli eventi lieti e tristi a cui ogni famiglia va incontro .

Ringraziamo Mons. Vescovo per la presenza in questa occasione e per le sue parole di ringraziamento e di stimolo a continuare e a cercare di fare sempre meglio. Grazie a Mons. Toffani che durante l’anno ci da occasioni di riflessione, di stimolo e di crescita per la nostra formazione umana e spirituale.

(di Diac. Mimmo Marrara)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.