“Una sera con i Martedì letterari”: ottima riuscita per l’omaggio a Barzizza e Bruzzone




A chiudere la serata l’atteso duo Carlo Aonzo al mandolino e Freddy Colt al pianoforte per l’interpretazione del blues “Someone beside me” e della czardas virtuosistica “Da un balcone ungherese”
Sanremo. Ieri sera al Teatro del Casinò per la serie “Una sera con i Martedì letterari” si è tenuto l’omaggio ai maestri Pippo Barzizza e Demo Bruzzone in occasione della presentazione del libro “Demo Bruzzone tra Barzizza e Giacomazzi”, scritto da Freddy Colt.
La direttrice culturale del Casinò Marzia Taruffi ha ben introdotto l’autore ed intervistato anche i due ospiti d’onore Renzo Barzizza, figlio del celebre Maestro, e Carlo Aonzo, concertista di mandolino giunto direttamente da New York.
Nel corso della serata, insieme a filmati d’epoca, commenti e testimonianze, si sono ascoltati alcuni brani di Bruzzone interpretati dai giovani e promettenti chitarristi Francesco Zoccali e Davide Frassoni, mentre il poeta-attore Franco D’Imporzano ha recitato suoi versi dedicati all’amico “Demo”.
A chiudere la serata l’atteso duo Carlo Aonzo al mandolino e Freddy Colt al pianoforte per l’interpretazione del blues “Someone beside me” e della czardas virtuosistica “Da un balcone ungherese”.
Il pubblico ha manifestato con lunghi appuausi il proprio apprezzamento. Nelle immagini di Davide Dalmasso sono immortalati alcuni momenti dell’intensa serata.