Un doppio appuntamento per la parrocchia di Vallebona

10 giugno 2015 | 10:07
Share0
Un doppio appuntamento per la parrocchia di Vallebona

Tutta la comunità e tutti coloro che desiderano partecipare e conoscere un luogo di preghiera diverso dall’ordinario sono caldamente invitati

Domenica 14 giugno, la comunità di Vallebona con la vallata di Borghetto, terminano le attività pastorali dell’anno 2014/2015 con una passeggiata verso la collina “Ciapa da Cruixe” dove si trova il monumento giubilare del Cristo Risorto.

Come ogni anno, in memoria della posa della croce e della statua avvenuta nel 2000, le comunità percorrono il sentiero verso la collina, per ringraziare e lodare il Signore dei doni ricevuti in questo anno e invocare l’intercessione e l’aiuto del Padre.

Gradito ospite della passeggiata sarà il vescovo diocesano, Mons. Anotonio Suetta, che insieme al parroco don Salvatore Crisopulli guideranno i fedeli attraverso la preghiera e la meditazione.

Il ritrovo per la partenza è fissato alle ore 15.30 in Vallebona presso la località “La Pineta” da qui si seguiranno i cartelli con l’indicazione “Monumento Giubilare”; così da raggiungere con riflessioni e canti la vetta ove sarà celebrata la Santa Messa.

Tutta la comunità e tutti coloro che desiderano partecipare e conoscere un luogo “così particolare” sono caldamente invitati.

Al termine della Santa Messa seguirà un momento di condivisione fraterna con una merenda insieme.

Un secondo appuntamento rivolto soprattutto ai giovani della parrocchia è fissato per domenica 21 giugno per la Santa Messa delle ore 11.15, quando a conclusione dell’anno catechistico verranno premiati per l’impegno e la costanza dimostrata tutti i bambini e ragazzi della parrocchia.