Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per “Taggia in Jazz”. Il 2 luglio al via il grande evento musicale

Tre appuntamenti di altissimo livello musicale che prenderanno il via ogni sera alle 21.30

Taggia. Piazza della Trinità è pronta ad ospitare la seconda edizione di un grande evento musicale. Il 2-3 e 4 luglio andrà in scena “Taggia in Jazz” con grandi ospiti internazionale pronti ad intrattenere e sorprendere appassionati e non.

Tre appuntamenti di altissimo livello musicale che prenderanno il via ogni sera alle 21.30.

Il 2 luglio ci sarà il sassofonista Eric Marienthal mentre nella seconda serata toccherà a Dominique Di Piazza, un caposcuola del basso nel mondo noto per aver inventato una tecnica nuova per suonare questo strumento.

La rassegna chiuderà in bellezza il 4 luglio con una band strepitosa: “Maurizio Rolli’s (uno dei più importanti bassisti al mondo) “California Dream Band“.

Questi sono soli alcuni dei grandi nomi di musicisti che si esibiranno in questa tre giorni all’insegna del jazz.

“Dedico questa edizione all’amico Gianni Branca (recentemente scomparso) che – racconta l’assessore Roberto Orengolo scorso anno ha organizzato insieme a me la prima edizione di “Taggia in Jazz” e quest’anno purtroppo ha intrapreso un altro viaggio.

A lui avevo promesso che avrei continuato a far crescere questa manifestazione e credo proprio di esserci riuscito. Con questi grandi nomi possiamo competere con i Festival del jazz di Nizza e Juan Les Pins e sono certo che in queste tre serate, riusciremo ad attirare anche il pubblico francese”.

Estremamente soddisfatto per l’organizzazione del grande evento anche il sindaco Vincenzo Genduso.

“Ringrazio - dichiara il primo cittadino – l’assessore Orengo e tutto il personale dell’ufficio per il lavoro preparatorio. Speriamo tanto che questo evento possa portare un grande pubblico e tantissime soddisfazioni”.

Le tre serate saranno ad ingresso libero.

25x35_jazz

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.