Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la “Notte Bianca” in stile far west a Ventimiglia

Ventimiglia.  Si è svolta nella nuova sede del Comune di Ventimiglia in piazza XX Settembre , la conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca – Wild West Fest organizzata dall’Associazione Ventimiglia Viva con il supporto del Comune della Città di frontiera. Il giovane Presidente Flavio Di Muro insieme ad altri componenti ha illustrato i punti salienti della manifestazione in stile “Western” di sabato 20 giugno, con inizio alle ore 19,30, fino alle 3, nel centro cittadino e strade “pedonalizzate” con cene…itineranti , spettacoli , balli e giochi con musica dal vivo in 15 “locations”.

Per i più piccoli è previsto anche il passaggio del trenino western , il “ranch” con i pony , con “balle di fieno” di contorno e i sacchi di segatura e non mancheranno le scuole di ballo e i giochi creativi per varie età. E’ previsto anche un “concorso” per vetrine addobbate sul tema western e il passaggio di un carretto pubblicitario per l’evento che si concluderà a notte fonda con il rendez-vous alle ore 5,30 del 21 giugno al Forte dell’Annunziata per il saluto al sole del solstizio d’estate ( appuntamento quest’ultimo , “ sostenuto” dall’Assessore al Turismo Guido Felici), con messa sinfonica all’alba per coro e archi, il Troubar Clair e l’ensemble Note Libere con direttrice Cristina Orvieto; ingresso libero e colazione a cura della Spes.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.