Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto a San Lorenzo al Mare per Autostory

San Lorenzo al Mare. Tutto è pronto per la partenza del 4°RAID DELLA RIVIERA DEI FIORI: nel corso del prossimo fine settimana (13 e 14 giugno) San Lorenzo al Mare sarà pacificamente “invasa” dalle due e quattro ruote che faranno bella mostra di sé per la gioia degli appassionati e curiosi.

Questo bell’evento culturale e motoristico, oltre a rappresentare un piacevole appuntamento per gli
equipaggi delle auto d’epoca che, con affetto, ci seguono dalla prima edizione, si propone di promuovere
le eccellenze del nostro territorio e valorizzare i borghi della nostra provincia.

Al loro arrivo gli equipaggi avranno giusto il tempo di una “rinfrescata”, poi dovranno subito mettersi al
lavoro! Mentre le loro creature resteranno in esposizione, i piloti ed i loro accompagnatori si cimenteranno nella Gara del Pesto al mortaio: una bella e lunga tavolata allestita sulla passeggiata a pochi metri dal mare, 100 mortai di marmo accoglieranno i freschi ingredienti che i contendenti pesteranno con impegno diffondendo fresco profumo di basilico … poi gli autorevoli (e coraggiosi!) giudici assaggeranno le salse preparate e decreteranno il vincitore. Marino Giordani vice presidente ONAOO Roberto Verta,Roberto Panizzi, Gianluigi Pertrini per Autostory,e infine lo chef del Ristorante Emy di San Lorenzo al Mare Marcello Ricci.

Visto il successo della passata edizione della gara, nel corso del Raid 2012 a Santo Stefano al Mare, si è pensato di aprire le iscrizioni al pubblico presente che potrà così partecipare attivamente a questa
divertente sfida! La sera, per gli equipaggi, cena ad un passo dal mare.

Per il pubblico erano stati predisposi due punti ristoro, uno dei quali presso il “Circolo I Delfini” ma
quest’ultimo, per motivi ancora non ben chiari, ci è stato negato all’ultimo momento.Comunque, chi volesse restare e passare la serata a San Lorenzo sarà attivo il secondo punto di ristoro presso il campertto delle feste in Roma dove gli amici de “I Viaggiatori del Gusto” cucineranno per tutti!

A movimentare la serata penserà lo scatenato Mr. Cuba che, con i suoi ritmi latini, coinvolgerà il pubblico presente nei trascinanti balli caraibici ricordiamo che l’ingresso e libero gratutito.

La domenica gli equipaggi percorreranno le strade della costa fino ad Alassio e risaliranno l’entroterra fino al santuario della Madonna della Guardia: il tortuoso percorso offre panorami da cartolina che ripagano ampliamente l’impegno della salita! Poi tutti a pranzo nella piacevole ed originale cornice dell’Ippodromo dei Fiori dove verrà allestito un ricco buffet per gli ospiti.

A San Lorenzo la festa non si ferma: i numerosi eventi collaterali offriranno al pubblico la possibilità di
scegliere. Un emozionante giro sul simulatore di guida: un’auto da formula uno a grandezza naturale che
permette a chi sale a bordo di provare l’ebbrezza della velocità in pista.

Gli appassionati di talent show potranno assistere alle selezioni di “Una nota per amica” dove giovani
cantanti si sfidano all’ultima nota in attesa della finale del 3 ottobre a Bordighera.

Una raccomandazione particolare al pubblico: da non perdere la mostra tutta al femminile che si svolge
all’interno dell’Oratorio della Misericordia, la mostra di pittura di Giugliana Vignale e la mostra di bambole d’epoca di Elena Mercurio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.