Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre gli imperiesi che si siederanno in via Fieschi: Scajola, Piana e Barbagallo

Ma prima il neo presidente Toti deve garantire la governabilità, la soglia del 35% non è stata superata e pertanto per avere i numeri si potrebbe ricorrere alle larghe intese

Sanremo. Conclusa la lunga notte elettorale è tempo di sapere quali saranno i consiglieri imperiesi eletti a Genova nel nuovo consiglio regionale: sicuri di sedersi in via Fieschi saranno Marco Scajola di Forza Italia, Giovanni Barbagallo del Pd e Alessandro Piana della Lega Nord. Degli altri due imperiesi nel listino ossia Sonia Viale della Lega Nord e Gianni Berrino di Fratelli d’Italia-AN dovrebbero entrare in regione. Nessuno dei Cinquestelle e nessuno della lista Liguri rappresenterà l’estremo ponente ligure a Genova.

Ma prima il neo presidente Toti deve garantire la governabilità, la soglia del 35% non è stata superata e pertanto per avere i numeri si potrebbe ricorrere alle larghe intese o che all’ultimo minuto qualche consigliere possa fare il cosiddetto “salto della quaglia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.