Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terminati in questi giorni gli interventi presso il cimitero di Roverino

Il rifacimento della camera mortuaria, ad esempio, era diventato una emergenza, a seguito all'interno dei vecchi locali di distacchi di intonaci, di soffitti danneggiati e di pareti ormai malsane

Più informazioni su

Ventimiglia. Si sono conclusi in questi giorni alcuni interventi realizzati dall’Amministrazione Comunale Ioculano riguardanti il Civico Cimitero di Roverino. Opere che si sono rese necessarie anche grazie alla sollecitazione di diversi cittadini che avevano inviato numerose segnalazioni, dirette agli uffici comunali, denunciando zone di degrado e di abbandono non consone con la struttura pubblica.

Grazie al coordinamento tra diversi uffici comunali, tra cui il Tecnico e i Servizi Cimiteriali, si sono progettate alcune opere urgenti e programmato l’acquisto di diverse strutture tecniche specifiche.

Il rifacimento della camera mortuaria, ad esempio, era diventato una emergenza, a seguito all’interno dei vecchi locali di distacchi di intonaci, di soffitti danneggiati e di pareti ormai malsane.

La realizzazione di un nuovo ufficio del custode necessario per permettere agli operatori di lavorare in serenità, era ormai obbligatorio e doveroso.

Oggi le normali operazioni per mettere a dimora un defunto, eseguite all’interno della struttura comunale, vengono svolte con strumenti piu agevoli e pratici, grazie all’acquisto di due montaferetri e di un calabare americano.

Ma anche l’acquisto di due nuove scale in alluminio e due portannafiatoi aiuteranno le persone che vanno in visita ai propri cari.

Nell’insieme interventi per oltre 100.000 euro finanziati con fondi comunali, di cui 60.000 per camera mortuaria e ufficio del custode, 30.000 per montaferetri.

“Ringrazio tutti coloro- conclude il Sindaco Enrico Ioculano- che hanno lavorato per la realizzazione di queste opere ed in miglioramento dei servizi cimiteriali.

Sarà nostra cura monitorare e seguire con attenzione anche lo stato di manutenzione ed i bisogni degli altri civici cimiteri situati in diverse frazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.