Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade provinciali, appalti e lavori per oltre un milione di euro

Natta:

Più informazioni su

Imperia. In questi giorni la Provincia si sta prodigando per garantire l’inizio dei lavori di sistemazione di numerose strade di sua competenza. In particolare sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del versante lungo la strada provinciale che collega San Bartolomeo al Mare a Villa Faraldi, nel tratto compreso tra il cimitero e l’albergo San Matteo, chiusa da circa due anni in seguito ad un movimento franoso. Gli interventi dovrebbero durare un paio di mesi, e quindi l’importante arteria che collega la costa all’entroterra dovrebbe essere riaperta durante l’estate. Nei prossimi giorni inizieranno pure i lavori di sistemazione della carreggiata della strada provinciale 65 Molini-Langan, in Alta Valle Argentina, per eliminare così le pericolose buche presenti su tutto il percorso. Sono stati inoltre appaltati ed affidati interventi, sempre sulla stessa stessa strada, ma sul versante della Val Nervia, nel tratto Pigna-Langan, chiuso da un anno e mezzo. Altri lavori inizieranno a breve sulla strada provinciale 51 a Castellaro, sottoposta a rischio chiusura ad ogni precipitazione meteorica. Infine da luglio sarà appaltato l’intervento di sistemazione del versante sulla strada provinciale Pigna-Buggio.

Complessivamente i lavori curati dalla Provincia ammontano ad un milione e 100 mila euro, cofinanziati da Regione e Provincia. I consiglieri delegati Luigino Dellerba e Antonio Fimmanò dicono: <Si tratta di lavori fondamentali, per i quali tutta l’Amministrazione si sta impegnando per eseguirli nel piu’ breve tempo possibile. La “sopravvivenza” dell’entroterra, la vivibilità delle nostre vallate e la valorizzazione delle attrattive turistiche del territorio dipendono anche da questi interventi>.

Il Presidente Fabio Natta aggiunge: <Tra le funzioni rimaste all’ente, la gestione delle strade provinciali è una di quelle piu’ importanti ed impegnative. Nonostante le gravissime criticità riguardanti l’Ente e le preoccupazioni per il suo futuro, stiamo lavorando alacremente per reperire i fondi necessari per le prossime opere di manutenzione, e stiamo mobilitando il nostro personale affinchè il servizio risulti piu’ efficiente e puntuale possibile>.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.