Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stazione di Imperia Porto Maurizio nel degrado, brutta immagine per la città foto

Imperia. Porto Maurizio…stazione di Porto Maurizio. I turisti scendono dal treno dopo un lungo viaggio dalla Lombardia e dal Piemonte. Non vedono l’ora di raggiungere il mare. Ma prima di sdraiarsi al sole devono fare lo slalom tra guano di piccioni, escrementi e pipì.

Stazione nel degrado quella di Porto Maurizio, che è anche di sosta di moltissimi treni Intercity a lunga percorrenza che arrivano in Riviera carichi di turisti. Pareti imbrattate e scrostate, pavimenti che non si possono guardare che Letizia Guermandi ha deciso di fotografare perché si possa porre rimedio ad una situazione gravissima per l’immagine.

Già gli edicolanti della stazione, così come i gestori del bar, devono fare i conti con turisti disorientati che chiedono informazioni sulla città, ma da qualche tempo assistono impotenti all’incuria e al degrado della stazione. “Scarsa pulizia e manutenzione zero – dicono i passeggeri che si rivolgono al buffet o all’edicola per capire come raggiungere in poco tempo la spiaggia o il Parasio. Ma Trenitalia e l’amministrazione comunale non fanno nulla per risolvere questa situazione da terzo mondo?”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.