Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sequestrato il lotto 6 della discarica di Collette Ozotto

Per la fine dell'estate, inoltre, si conosceranno anche gli esiti dei carotaggi compiuti in zona

Imperia. Sigilli alla discarica di Collette Ozotto e in particolare al Lotto 6. Lo ha deciso la Procura della Repubblica di Imperia. Si tratta di un sequestro di tipo conservativo all’interno dell’area gestita dalla “Idroedil” che dovrebbe ospitare i rifiuti di Imperia e provincia.

Per la fine dell’estate, inoltre, si conosceranno anche gli esiti dei carotaggi compiuti in zona. I sigilli alla discarica sono stati posti per evitare che all’interno della discarica possano essere effettuati interventi e quindi alterare lo stato dei luoghi.

Da ricordare che l’ultima perizia, compiuta da Nicola Casagli su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Imperia, avrebbe accertato che il Lotto 6 non è interessato da faglie ed è a bassa pericolosità sismica. Parallelamente aveva avidenziato che lo studio idrogeologico della Provincia era “sommario e superficiale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.