Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, giornata di formazione della Protezione Civile foto

Sul posto sono intervenuti anche i funzionari dell'Ufficio Protezione Civile del Comune di Sanremo Geom.Renato Retolatto il consigliere comunale Olmo Romeo e il Sindaco della Città dei Fiori Alberto Biancheri

Più informazioni su

Nella giornata di sabato si è svolta presso le alture di Sanremo una giornata formativa della Protezione Civile, a cui hanno preso parte le Associazioni di volontariato attive tutto l’anno nell area comunale.Il contesto prevedeva una simulazione di spegnimento di un incendio boschivo su vari fronti, in località Acque Nere sottostante a Monte Bignone. Un’altra parte della giornata formativa, consisteva nella ricerca di un disperso nei boschi sopra Perinaldo.Diverse Squadre dell Associazione Volontari Sanremo muniti di gps e attrezzatura tecnica sono partiti alla ricerca dell’uomo,insieme ai volontari dell Ari-re di Sanremo che hanno supportato le comunicazioni radio con il centro operativo allestito a San Romolo.

Sul posto sono intervenuti anche i funzionari dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Sanremo Geom.Renato Retolatto il consigliere comunale Olmo Romeo e il Sindaco della Città dei Fiori Alberto Biancheri. Un piccolo briefing è stato organizzato al termine dell’esercitazione dove si è parlato delle varie problematiche emerse ma sopratutto per raccogliere le varie esperienze.Come sempre si è dimostrata grande sinergia tra le squadre di Protezione Civile che operano ormai da diversi anni insieme per affrontare delle emergenze come queste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.