Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Concorso internazionale di equitazione dal pronostico impossibile

Il tifo di casa sarà tutto per Emanuele Bianchi, campione italiano Juniores (e già campione europeo), che si è trasferito a Sanremo dove monta i cavalli della presidente della Società Ippica Sanremo

Più informazioni su

Il Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli di Sanremo sta per vivere il momento più importante della “tre giorni” al campo del Solaro.

Intorno alle 14-14.30 ci sarà il Gran Premio (in palio 25 mila euro) la gara più importante della manifestazione. Pronostico incertissimo con Ignace Philips, Vincenzo Chimirri, Silvano Graziotti e Ignazio Uboldi fra i favoriti. Attenzione anche all’argentino Julian Alberto Suarez e allo svizzero François Vorpe. Proprio Graziotti, comasco, ha preservato il suo cavallo migliore per il Gran Premio risparmiandogli altre gare. Ma i pronostici, nel salto ostacoli, sono molto difficili perché basta un niente per compromettere la vittoria. E, ad “essere al massimo”, devono essere in due: cavaliere e cavallo.

Il tifo di casa sarà tutto per Emanuele Bianchi, campione italiano Juniores (e già campione europeo), che si è trasferito a Sanremo dove monta i cavalli della presidente della Società Ippica Sanremo, Maria Grazia Valenzano Menada. Bianchi resta comunque tesserato per la Guardia Forestale. L’ingresso al campo è libero.
Dopo il Gran Premio sono in programma altre competizioni di rilievo e si prosegue fino al pomeriggio inoltrato.

Al mattino, intanto, nella Cavalli di 6 anni altro successo della svizzera Jane Richard Philips che ha preceduto Michol Del Signore e Sara Bracco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.