Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo capitale del surf, al Sindaco Biancheri una maglietta ad hoc foto

Per i più esigenti, saranno attivi anche i “Surf Camp” in inglese aperti a tutti i bambini dai 5 ai 13 anni, per apprendere lo sport in sicurezza e imparare una nuova lingua

Più informazioni su

Sanremo. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha ricevuto una maglia, appositamente creata da un prestigioso brand spagnolo leader nel settore del surf, per sottolineare l’importante presenza di Sanremo proprio in questo sport.

L’iniziativa è stata organizzata da “The Boarder Zone”, azienda leader nella promozione del surf nel ponente ligure, che ha voluto premiare il Sindaco Alberto Biancheri per la sensibilità dimostrata nei confronti dello sport nella sua accezione sia agonistica che sociale.

Attraverso diversi strumenti didattici e tecnici, prima tra tutti la
scuola di surf “TBZ Surf School” – realizzata grazie a “The Boarder Zone” e fortemente voluta dal Comune matuziano e dall’Assessore Mauro Menozzi – Sanremo si sta affermando come uno dei più importanti centri di quest’attività, con iniziative dinamiche, eventi di grande interesse nel settore board-sport e incontri-studio ai quali partecipano i più famosi surfisti nazionali.
L’Amministrazione comunale, infatti, crede molto nel sistema sportivo integrato che, grazie al nostro clima, consente di praticare sport outdoor tutto l’anno, senza dimenticare l’opportunità che il nostro territorio offre per vivere appieno le bellezze di Sanremo e del suo entroterra, come dimostra il servizio navetta per San Romolo, capace di delineare un suggestivo itinerario tra il mare e i boschi.
Per tutta la stagione estiva 2015, “The Boarder Zone” manterrà i corsi
di surf attivi ai Tre Ponti presso la spiaggia “Buena Onda” con uno specchio acqueo riservato, grazie al sodalizio con A.S.D. Sanremo Wave e Uisp di Imperia.

Per i più esigenti, saranno attivi anche i “Surf Camp” in inglese aperti a tutti i bambini dai 5 ai 13 anni, per apprendere lo sport in sicurezza e imparare una nuova lingua.

Info: www.theboarderzone.com; www.facebook.com/theboarderzone

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.