Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, attivato il servizio di disinfestazione dalle zanzare

L’attività viene svolta nelle ore notturne nelle zone maggiormente interessate di tutto il territorio comunale

Sanremo. L’Assessorato all’Ambiente e il Servizio Igiene Urbana del Comune di Sanremo comunicano che, con l’approssimarsi della stagione estiva, è stato attivato un servizio di disinfestazione dalle zanzare e altri insetti attraverso nebulizzazione di insetticida.

L’attività viene svolta nelle ore notturne nelle zone maggiormente interessate di tutto il territorio comunale, suddiviso in cinque comparti.

Si ricorda, inoltre, che è attivo su tutto il territorio comunale – e lungo le pubbliche vie - un servizio di derattizzazione attraverso la posa di “esche” per topi nei punti non accessibili, all’interno di griglie e tombini, e anche attraverso l’installazione di appositi contenitori.

Questo servizio viene incrementato con l’approssimarsi della stagione estiva (lungo le vie si possono scorgere diversi adesivi che comprovano gli interventi eseguiti).

Si ricorda, infine, come da ordinanza sindacale 12/2015, che è compito di tutti i proprietari di immobili posti a piano strada o sottostrada adibiti a cantina, locale deposito, locale tecnico e/o altro uso, e di tutti i proprietari, titolari o gestori di attività legate alla filiera alimentare, provvedere ad effettuare regolari interventi di integrale derattizzazione avvalendosi di ditte specializzate regolarmente iscritte alla Camera di Commercio.

Tali ditte dovranno rilasciare idoneo documento attestante l’avvenuto intervento, la tempistica di controlli e le successive azioni ritenute necessarie per l’immobile o l’attività di cui trattasi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.