Intervento

Sanremo, Area 24 ripulisce lo scempio sulla ciclabile di via Bixio dietro i baretti

Argirò: "Ai ragazzi chiediamo di divertirsi e tanto ma con un po' più di riguardo verso la nostra bellissima pista, così fragile e difficile da mantenere nel tempo. Sono certo che se informati lo faranno"

Sanremo. Oggi è stata effettuata una bonifica da Area 24 spa nelle aiuole di via Nino Bixio, retrostanti i baretti del porto.

Spiega Giuseppe Argirò, Amministratore Delegato Area 24 spa: “La stessa bonifica era già stata effettuata lo scorso mese ma a distanza di poco più di un mese, come si vede dalle foto allegate, la situazione era nuovamente di gravissimo degrado.
Si può dedurre in modo chiarissimo che la sporcizia accumulata non è certamente riferibile agli utenti della pista, bensì ai fruitori della movida Sanremese che ogni sera, sopratutto nel week end affollano disordinatamente la ciclabile, occupandola.

Si posso agevolmente notare anche di giorno bivacchi di persone che bevono bottiglie di birra sostando in quella zona.
Ma questo è un altro tema ancora.

Le aiuole sono una simpatica ed apprezzata seduta, ma purtroppo diventano il cestino dove depositare ogni residuo di cui liberarsi da parte dei ragazzi.
A queste attività commerciali che incontreremo nella riunione fissata per venerdì in Comune a Sanremo, convocata dall’Assessore Nocita, che ringraziamo, chiediamo di individuare una idonea soluzione per impedire che i costi di bonifica continuino a gravare sulla intera infrastruttura anche su chi non ne ha responsabilità.

Ai ragazzi chiediamo di divertirsi e tanto ma con un po’ più di riguardo verso la nostra bellissima pista, così fragile e difficile da mantenere nel tempo. Sono certo che se informati lo faranno.

La società Area 24 spa compie sforzi importanti per promuoverla al meglio in giro per il mondo, ed a breve partirà un’operazione di riqualificazione importante di tutta la pista, ma senza la fondamentale collaborazione di cittadini ed esercenti educati, molto difficilmente potremo garantire il decoro necessario al mantenimento e al recupero della nostra competitività come città turistica all’altezza di quello che Sanremo merita certamente”.

commenta