Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Lorenzo al Mare, parte nel fine settimana il calendario manifestazioni estive

Punto informazioni presso la Sala Beckett del Comune (Orari apertura: Lun-Sab 9-30, 12:30 – 16:30, 18.30).

San Lorenzo al Mare. Questo fine settimana si mette in moto il ricco calendario estivo delle manifestazioni del Comune, nel quale si trovano molte conferme, ma anche molte novità rispetto alla stagione passata.

La prima importante novità è l’imminente rassegna “Risate in Onda 2015″ che si svolgerà nel suggestivo contesto della passeggiata a mare e che porterà nel piccolo comune costiero importanti nomi direttamente dai palcoscenici di Zelig e Colorado. Tre serate di ilarità e divertimento, in programma tra giugno e luglio. La prima serata proprio venerdì 26 con I Mammuth e Claudio Sterpone. Mentre Sabato 27 sarà la volta della Sagra di inizio Estate, con stand gastronomici aperti dalle ore 19.30 e ballo liscio presso la zona del campetto feste. I mercatini di artigianato artistico completeranno l’animazione delle vie costiere del paese.

“Siamo molto grati al nostro Civ – Il giardino di Madgala” afferma il Sindaco Paolo Tornatore, “per questa importante rassegna e soprattutto per l’entusiasmo con cui l’associazione dei commercianti ha affrontato questi mesi di preparazione alla stagione estiva. Il ringraziamento ovviamente si estende anche a tutte le altre associazioni che lavorano sul nostro territorio. In primis l’Associazione Polisportiva Valle del San Lorenzo, che ha in programma numerose Sagre, tra cui quella di Santa Maria Maddalena e di San Lorenzo, l’Associazione Prodeo, che ha organizzato numerosi tornei sportivi per i ragazzi, il Circolo Nautico “I Delfini” e tutti coloro che con impegno si preoccupano ogni giorno affinchè l’estate qui da noi sia sinonimo di riposo, ma anche intrattenimento di qualità”.

Tra le conferme del calendario estivo sono da ricordare ancora la rassegna di successo “Due Parole in Riva al Mare”, portata avanti dal Comune in collaborazione con la Libreria Mondadori di Imperia, attraverso il prezioso aiuto di Nadia Schiavini con la partecipazione di prestigiosi nomi della editoria contemporanea e i mercatini di artigianato artistico portati avanti con cura da Mariangela Zavattieri, che si terranno tendenzialmente tutti i venerdì. Inoltre grazie alla rinnovata assegnazione della Bandiera Blu, sono confermati anche gli incontri didattici dedicati al mare e alle sue ricchezze, portati avanti attraverso le collaborazione con l’associazione infoRmare, per educare le giovani generazioni alla conoscenza e il rispetto della biodiversità.

Gli eventi sono tutti consultabili sul sito turistico del Comune www.comunesanlorenzoalmare.it

Punto informazioni presso la Sala Beckett del Comune (Orari apertura: Lun-Sab 9-30, 12:30 – 16:30, 18.30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.