Intervento del m5s sanremo

Raccolta differenziata porta a porta a Sanremo: “si sta perdendo tempo prezioso”

"La colpa potrà essere attribuita soltanto a questa maggioranza, dal momento che noi, insieme alle associazioni, abbiamo sempre fornito massima collaborazione ma la realtà è sotto gli occhi di tutti"

arrigoni

Sanremo. Il M5S Sanremo è estremamente allarmato dalla lentezza dell’inizio dell’attuazione della raccolta differenziata porta a porta a Sanremo.

Dai proclami che sono stati fatti in Consiglio Comunale la raccolta differenziata avrebbe dovuto partire i primi mesi dell’anno, adesso si parla di ottobre ma non c’è nessuna certezza.

La sensazione è che si stia perdendo tempo prezioso e questo è molto grave.

L’AMAIE che è una partecipata del Comune, dovrebbe essere spronata ad agire tempestivamente, perché non sono stati messi ‘paletti’ in termini di tempo?

Non è una soluzione continuare a portare i rifiuti fuori, i cittadini devono al più presto pagare tariffe adeguate e risparmiare e questo può avvenire soltanto con l’applicazione della tariffazione puntuale, ovvero pagare in base al residuo indifferenziato conferito, quindi chi più ricicla meno paga. Vogliamo preservare la salute, l’ambiente, riciclare e trasformare i rifiuti in risorse.

Ma se la raccolta differenziata porta a porta non parte?

Solo proroghe su proroghe.

Non sia mai che poi perdendo tempo prezioso si rischi una nuova grave emergenza, magari nei mesi più caldi con i rifiuti in mezzo alla strada, per poi ‘far accettare’ alla cittadinanza scelte politiche azzardate.

Il M5S Sanremo lancia l’allarme: si sta perdendo tempo prezioso e la colpa potrà essere attribuita soltanto a questa maggioranza, dal momento che noi, insieme alle associazioni, abbiamo sempre fornito massima collaborazione ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: non c’è ancora una data certa per l’inizio della raccolta differenziata porta a porta!!

Siamo in emergenza ma questa amministrazione sembra averlo dimenticato!!!

Movimento 5 Stelle Sanremo

commenta