Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quest’oggi Vauro Senesi sugli scogli di Ponte San Ludovico con i migranti

Ci saranno anche i ragazzi e le ragazze della Comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo (Don Andrea Gallo)

Ventimiglia. Oggi, insieme ai ragazzi ed alle ragazze della Comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo (Don Andrea Gallo), andrò a Ventimiglia. Loro porteranno aiuti alimentari per i migranti costretti sugli scogli, io della vernice bianca. Sceglieremo insieme a loro uno scoglio e ognuno che lo vorrà lascerà su quello l’impronta a vernice della propria mano. Un segno umano che rimanga ancora un po’ per la memoria anche quando, speriamo presto, nessuno sarà più prigioniero tra il mare e l’Europa. La memoria di un dramma e di una vergogna. Memoria di umanità tradita, di indifferenza e cinismo politico ma anche di solidarietà ed accoglienza per quelli che vorranno aggiungere la loro impronta a quella dei migranti .Spero saranno in molti, persone comuni , intellettuali, gente dello spettacolo ed artisti a contribuire con la loro impronta a far si che si erga questo semplice ma importante monumento di roccia e mani. Affermazione di presenza, monito a chi ferocemente ne nega il diritto.

Vauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.