Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia delle spiagge, il consigliere Ghirri: “Un lavoro ben distribuito”

L' Amministrazione Comunale intanto sta predisponendo un nuovo servizio per chi sceglierà le nostre spiagge, un'opera importante, rivolta in particolare ai giovani

Più informazioni su

Ventimiglia. Da pochi giorni sono stati posati su tutte le spiagge le apposite strutture per i bidoni colorati della raccolta differenziata.

Un intervento realizzato dopo la sistemazione e pulizia delle nostre coste, con livellamento delle pietre , il tutto per rendere il più possibile accogliente la permanenza in spiaggia dei nostri cittadini.

La città di Ventimiglia si distingue per l’elevata presenza di spiagge libere, con caratteristiche diverse e distribuite lungo tutta la costa del nostro territorio.

Insieme alle strutture balneari storiche , che da sempre operano con successo in questo settore , numerosi tratti di spiaggia , sistemati, puliti ed attrezzati con docce, sono a disposizione gratuitamente. Ottimo anche il livello di qualità del nostro mare e delle nostre acque.

L’occasione per ringraziare il prezioso lavoro che viene svolto in questo ambito difficile e complesso con grande professionalità per 365 giorni all’anno, potenziato ulteriormente per la stagione estiva  dall’Ufficio Locale Marittimo di Ventimiglia diretto dal M.llo Luogotenente Vincenzo Pagano.
I contenitori posati ben visibili , essendo con quattro colori diversi , servono per raccogliere separatamente rifiuti, carta, vetro e plastica e vengono svuotati quotidianamente dalla ditta incaricata.

Purtroppo, a solo pochi giorni dalla posa, sono già avvenuti brutti gesti di inciviltà con scritte sui contenitori e furti di alcune unità.
Nell’insieme sono stati posati, da Nervia ai Balzi Rossi circa 80 bidoni , con venti separate postazioni.

“Un lavoro ben distribuito – commenta il capogruppo Alessandro Ghirri – che siamo convinti permetterà di migliorare le performance del Comune rispetto ai dati sulla differenziata “. “Un’azione necessaria – aggiunge il capogruppo Diego Ferrari- per proseguire l’attività di sensibilizzazione verso tutti i cittadini , che sempre più devono comprendere l’utilità e la bontà della raccolta differenziata dei rifiuti , sia in termini di rispetto ambientale che di risparmio della spesa pubblica”. Un ultimo sforzo verrà svolto in questa settimana per quanto riguarda la pulizia di alcuni tratti di spiaggia, che necessitano ancora di un ultimo passaggio .

L’ Amministrazione Comunale intanto sta predisponendo un nuovo servizio per chi sceglierà le nostre spiagge, un’opera importante, rivolta in particolare ai giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.