Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prorogato di altri sei mesi il servizio all’Aimeri, si punta al 45% di raccolta differenziata

A breve partirà il servizio di raccolta dell'umido porta a porta nelle attività commerciali e in quelle grandi utenze come case di riposo, alberghi, caserme e quant'altro, ossia queste strutture saranno dotate di un contenitore per l'umido

Più informazioni su

Sanremo. Ci sarà un prolungamento di altri sei mesi, per quanto concerne il servizio di raccolta rifiuti da parte dell’Aimeri, visto che Amaie Energia ancora non è pronta ad assumere l’incarico. “Le condizioni poste – ha detto l’assessore all’ambiente Nocita – è che non ci debbano essere scostamenti di prezzo e verrà aggiunto un contenitore dell’umido presso le isole ecologiche. Inoltre – prosegue l’assessore – abbiamo chiesto all’Aimeri di fornire un numero congruo di compostiere per quei cittadini che ne faranno richiesta.”

A breve partirà il servizio di raccolta dell’umido porta a porta nelle attività commerciali e in quelle grandi utenze come case di riposo, alberghi, caserme e quant’altro, ossia queste strutture saranno dotate di un contenitore per l’umido. Infine domani l’assessore Nocita si incontrerà con il responsabile della comunicazione dell’Aimeri per sensibilizzare ancora di più la collettività sulla raccolta differenziata e l’obiettivo dell’assessorato è alzare la percentuale di differenziata dal 30% al 45% entro la fine dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.